Anche se sono down, sono anche altre cose’. Il viaggio di Simone “fuori dai luoghi comuni”

Anche se sono down, sono anche altre cose’. Il viaggio di Simone “fuori dai luoghi comuni”

pubblicato in: senza categoria | 0

CASATENOVO. Giuseppe Ancora, attivista del Movimento Cinque Stelle di Casatenovo, costretto a vivere su una sedia a rotelle, è stato suo malgrado la «star» della serata di presentazione della lista dei «grillini» di Arcore.

La sua disabilità, o per meglio dire, il malfunzionamento dell’ascensore della sala civica di Sant’Apollinare, ubicata al primo piano dell’antica corte, hanno suggerito ai «grillini» capitanati dal candidato sindaco Andrea Orrico, di spostare la presentazione della lista prevista per venerdì sera… in cortile.

Un gesto ovviamente apprezzato dallo stesso Ancora, che ha potuto assistere alla presentazione della lista amica accompagnato dal consigliere comunale di minoranza Loana Trevisol e dall’attivista di Rogorego Cristian Perego.

Il guasto ha fornito ai pentastellati un assist per «attaccare» la Giunta di centrosinistra sul tema delle barriere architettoniche, anche se i candidati hanno preferito non strumentalizzare eccessivamente l’accaduto, evitando quindi di alimentare polemiche.

E’ iniziata così la prima rincorsa dei «grillinI» a palazzo Vela. La presenza del Movimento 5 Stelle ad Arcore è la vera novità del voto del 5 giugno: molti gruppi del territorio, tra cui quello di Casatenovo (unico nel Meratese e Casatese ad essere rappresentato in un Consiglio comunale) hanno sostenuto la candidatura di Orrico, 32 anni, perito informatico, ex assicuratore ed ora agente di commercio alla Folletto.

Fonte: Il Giornale di Merate

29/04/2016