Ieri la protesta davanti al Municipio, l’8 agosto il bis allo stadio Adriatico, prima dell’amichevole fra il Pescara e il Levante, la terza squadra di Barcellona, quando i tifosi disabili e quelli "normali" si incateneranno.
Mancano le vie di fuga – Stadio vietato ai disabili
Botta e risposta tra l’assessore provinciale, Guido Liris e la Onlus Salviamo Paganica che ha duramente criticato i lavori di messa in sicurezza della galleria della Madonna d’Appari.
Si apre il mercato dei posti di lavoro
Le Carrozzine determinate di Claudio Ferrante sono sempre più agguerrite e al suo fianco trova anche gran parte dei club della Curva Nord. «La regole della Lega Calcio -ricorda Ferrante – prevedono un posto ai disabili ogni 400 spettatori, visto che l’Adria- tico contiene 22mila persone a noi spettano almeno 100 posti, non certo i soli 25 in tribu- na Maiella». L’assessore allo Sport Nicola Ricotta replica che «con i lavori di amplia- mento avremo altri 20 posti per i disabili e altrettanti per gli accompagnatori. Sarà realizzato anche un ascensore con l’accesso dal lato dell’ingresso Maratona che condurrà direttamente al livello della piattaforma che ospita i disabili, consentendo l’accesso a bordo di 4-5 carrozzine per volta».
Fonte: Il Tempo.it
07/08/2012