C’è molta attesa per l’apertura del primo punto vendita in Abruzzo di IKEA, la nota azienda multinazionale svedese di arredamento low cost e oggettistica per la casa, prevista a fine luglio 2012 in zona Dragonara, nel Comune di San Giovanni teatino (CH).
Il colosso svedese ha comunicato che si prevede l’assunzione diretta di circa 200 persone mentre altre 100 saranno occupate nell’indotto. Dal 20 gennaio prossimo, e non prima di tale data, sul sito internet della società (www.ikea.it) nell’apposita sezione "Lavora con noi — Candidati ora” si troverà la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae direttamente nello spazio dedicato al punto vendita denominato “Chieti-Pescara (San Giovanni Teatino)”. Dopo l’inserimento del curriculum, il sistema informatico del sito invierà alla casella di posta elettronica del candidato una mail di conferma dell’avvenuta ricezione del documento. Terminata la raccolta delle candidature, Ikea invierà a tutti coloro che hanno proposto il loro curriculum un questionario orientativo per comprendere la posizione migliore da assegnare eventualmente nell’organigramma del punto vendita. Passata questa fase, i candidati prescelti saranno chiamati ad un colloquio collettivo cui seguirà, se quest’ultimo sarà giudicato positivo, un colloquio personale per la definitiva assunzione.
"Questo è l’unico metodo — hanno fatto sapere i vertici Ikea — per poter essere ammessi alle selezioni del personale". Il negozio Ikea in costruzione a Dragonara, avrà una superifiie di 30mila metri quadrati, e comprenderà, otlre alle superfici di vendita, un ristorante con 450 posti, bar, bistrot e una bottega alimentare di prodotti tipici svedesi.
Fonte: Pescaralavoro.it
18/01/2012