Dalla strada all’ospedale: arriva il clown sociale

Dalla strada all’ospedale: arriva il clown sociale

| 0

3 fotocopie per il consigliere comunaleIl caso dell’amministratore trovato con i permessi taroccati utilizzati regolarmente da lui e dai suoi familiari. Pass irregolari anche su auto sportive e suvdi PIERO RUSSO

FOGGIA. Un pass per disabili su quattro a Foggia non è in regola o è falso e tra i nomi degli automobilisti che utilizzano permessi fotocopiati c’è anche quello di un consigliere comunale. Lo denuncia l’Ataf, l’azienda di trasporti foggiana che si occupa della gestione dei parcheggi e che tramite gli ausiliari del traffico ha monitorato da ottobre ad oggi i permessi per disabili presenti in città. Su 400 pass ben cento sono utilizzati da non aventi diritto o da parenti di disabili.

Nel caso del consigliere comunale foggiano, di cui non è stato fatto il nome, risulta che avrebbe fotocopiato tre pass che utilizzava regolarmente su altrettante automobili intestate a membri della sua famiglia. I trasgressori saranno denunciati penalmente con l’accusa di truffa. In alcuni casi gli ausiliari del traffico hanno scoperto che i pass speciali erano stati esposti anche in auto sportive o di grossa cilindrata, ma di passeggeri disabili non c’era alcuna traccia.

Da un anno a questa parte a Foggia sono entrate in vigore le strisce blu di sosta a pagamento tramite "grattino", parchimetro o permesso per residenti e disabili e in più di un’occasione l’Ataf e i carabinieri hanno segnalato la presenza di tagliandi abilmente contraffatti, che in qualche caso venivano anche venduti a compiacenti automobilisti, che così potevano occupare un posto nelle aree di sosta blu senza pagare.

Fonte: Repubblica.it

05/01/2013