Giornata mondiale dell’emofilia. Il ministro Balduzzi: I risultati ottenuti sono un vanto

Giornata mondiale dell’emofilia. Il ministro Balduzzi: I risultati ottenuti sono un vanto

| 0

Tutto pronto a Goyang City, in Corea, per le competizioni iridate del Gruppo A. Le 8 più forti squadre al mondo in lizza per il titolo mondiale e per un posto, tra i 5 disponibili, ai Giochi di Sochi. Sabato alle 11 ora italiana, la prima offensiva contro il Canada

ROMA – E’ caccia alla qualificazione paralimpica a Sochi 2014, sulla scena caldissima, politicamente e militarmente parlando, della penisola coreana. Che tra l’altro nel 2018 ospiterà le Paralimpiadi invernali a PyeongChang. La nazionale di ice sledge hockey è già a Seoul, infatti, per partecipare ai Campionati mondiali Gruppo A in programma a Goyang City (Corea del Sud) dal 12 al 20 aprile che regalano il posto ai Giochi Invernali. Si comincia alle 19.00 locali (le 11 italiane, ndr) di sabato 13 aprile, quando i ragazzi alle dipendenze di Coach Massimo Da Rin e del vice Carlo Muhr, affronteranno una formazione corazzata come il Canada.

Nel girone dell’Italia, anche la Corea e la Russia. Oggi, per scaldare il ghiaccio, amichevole contro la Repubblica Ceca, che anima l’altro girone formato anche da Svezia, Norvegia e USA. Gli Stati uniti difendono per la seconda volta il titolo iridato che detengono, e la Corea cercherà di mostrare il fatto suo, da vice campione mondiale quale è uscita dall’edizione dello scorso anno ad Hamar. Un girone molto impegnativo, vista la qualità della squadre presenti, ma dove l’Italia, cresciuta molto negli ultimi anni, potrà dire la sua. Per il match inaugurale degli azzurri, Canada – Italia, ci sarà la diretta streaming. La formazione azzurra ha come portieri Araudo e Stillitano; difensori: Rosa, Condello, Radice, Cavaliere, Balossetti. Attaccanti: Leperdi, Planker, Chiarotti, Macrì, Winkler, Corvino.

Fonte: Superabile.it

11/04/2013