SPIAGGE PUBBLICHE ACCESSIBILI, dislocate l’una in prossimità di Via L’Aquila e l’altra prospiciente Via Dante.
Curiosità, interesse e gradimento. Tanti cittadini e turisti hanno fatto da cornice questa mattina all’inaugurazione delle SPIAGGE PUBBLICHE ACCESSIBILI, dislocate l’una in prossimità di Via L’Aquila e l’altra prospiciente Via Dante. Entrambe dotate di parcheggi per disabili, passerelle, bagni chimici, palme, dotazioni queste progettate tutte in ottica di accessibilità universale.
“Il nostro punto di vista sul turismo – ha commentato il Sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia – parte da un concetto fondamentale: dare a tutti la possibilità di accesso a strutture e servizi della nostra città.
Lo abbiamo dichiarato nei nostri programmi, lo stiamo mettendo in pratica già in questi primi mesi di amministrazione”. Gli fa eco l’Assessore alle politiche della disabilità, Anthony Aliano, che con la collaborazione di Claudio Ferrante dell’ufficio disabili, ha curato nei minimi dettagli il progetto “Siamo i primi in Abruzzo ad aver realizzato un progetto completo di spiagge pubbliche accessibili.
Una città civile – continua Aliano – può definirsi tale se in grado di accogliere indistintamente le esigenze di ogni individuo”. Allarga il fronte turistico Adriano Chiulli, Assessore al demanio. “La domanda turistica europea pone sempre più l’accento sulla richiesta di servizi accessibili a tutti. E noi – conclude Chiulli – abbiamo in questo senso, una grande opportunità morale ed economica per rilanciare l’immagine di questa città”.
Ufficio Stampa
Montesilvano, 17 luglio 2012