Turismo, il Veneto si conferma regione pilota per l’accessibilita’

Turismo, il Veneto si conferma regione pilota per l’accessibilita’

| 0

E’ una logica aberrante, lasciatemelo dire, quella che ha fatto partorire l’idea che vadano dimezzate del cinquanta per cento le indennità per l’assistenza dei genitori disabili previste dalla legge 104. E’ una logica figlia del prediudizio di chi ha visto in tutti questi anni della disabilità solo il quadro deformato dai Tremonti, dai Mastrapasqua, da quanti pensano che uno o anche cento falsi invalidi siano tutto l’universo della disabilità nel nostro paese.

Ma è la realtà: nella bozza del ddl sulla cosiddetta Legge di stabilità del governo questa stretta potrebbe presto trasformarsi in realtà. L’ultimo colpo dopo l’azzeramento dei fondi per la non autosufficienza da due anni a questa parte.

Si prepari, lo Stato, a spendere di più e non giàa risparmiare per tutti quegli anziani disabili che grazie a questa ulteriore stretta dovranno essere portati in residenze sanitarie assistenziali, costretti ad abbandonare il proprio domicilio. Un trionfo misto di demagogia e di disumanità, su cui il premier Monti ha ancora il tempo di fare la scelta giusta.

Fonte: Disablog.it

11/10/2012