Il 30 Giugno scorso il Comune di Montesilvano, con una delibera di Consiglio, ha adottato la Convenzione Internazionale dell’ONU sui Diritti delle Persone con disabilità. Un momento storico per la nostra città, un punto di partenza di un percorso culturale che intende coinvolgere tutta la cittadinanza alla partecipazione attiva nella lotta alla discriminazione e al riconoscimento delle pari opportunità.

L’Amministrazione Comunale ha ora uno strumento in più per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini con disabilità, perché tutti, indistintamente, possano godere appieno dei diritti e delle libertà fondamentali.

Al fine di darne la massima divulgazione ed in ottemperanza a quanto disposto al punto 5 del deliberato, pubblichiamo di seguito la delibera di Consiglio e il testo integrale della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con disabilità.

Scarica la Delibera del Consiglio Comunale
Scarica il Testo della convenzione ONU
Legge n.18 del 3/3/2009
(Ratifica della Convenzione da parte del parlamento italiano)