Comunicare con chi non vede e non sente: una sfida possibile

Comunicare con chi non vede e non sente: una sfida possibile

pubblicato in: senza categoria | 0

PESCARA. La cooperativa sociale Aurora “Valori & sapori” ha messo a segno un altro colpo: ha inaugurato al parco Villa de Riseis la prima altalena in città per bambini costretti in carrozzella. L’altalena è stata finanziata anche con i contributi di semplici cittadini, oltre che della Fondazione Pescarabruzzo, e dalla Conad Ma.Cri. di Matteo e Cristian Francano di via Bologna. Il, pomeriggio di festa è cominciato con uno spettacolo di maagia per i più piccoli. Poi, la serata è stata allietata dalla musica blues, country e rock dei Cross Road Blues Band.

L’altalena è solo il primo obiettivo raggiunto dalla cooperativa. Il progetto “Il Mio amico parco” è ben più ampio e spazia dallo sportello sociale del borgo e il Centro di aiuto allo studio fino ai laboratori di esperienze – musica, arte, fotografia e teatro – e a quelli di cucina, cake design e intaglio di vegetali.

Ma il progetto prevede anche di predisporre un “Healing garden” in un’ampia area verde del parco per favorire il benessere psicofisico di visitatori “speciali”. Il giardino terapeutico, poi, racchiuderà al suo

interno il “Giardino della memoria”, uno spazio che terrà conto delle diverse capacità motorie, sensoriali e percettive degli ospiti affetti da Alzheimer. La cooperativa ricorda infine la possibilità di mangiare alla Taverna Caffè Villa de Riseis, prenotando da Matteo al numero 320/8939992.

Fonte: Il Centro.it

07/10/2015