Deride bambina disabile: l’Ordine dei giornalisti apre un’istruttoria disciplinare

Deride bambina disabile: l’Ordine dei giornalisti apre un’istruttoria disciplinare

| 0

Entro la fine dell’estate nei centri balneari estivi e durante l’autunno nelle piscine coperte verrà installata una pedana automatizzata che permette alle persone con ogni tipo di disabilità di immergersi in vasca.

MILANO – Le piscine di Milano diventano completamente accessibili ai disabili. Lo annuncia Chiara Bisconti, assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano, dopo l’approvazione dell’intesa con la Uildm (unione italiana lotta distrofia muscolare). La novità è che entro la fine dell’estate nei centri balneari estivi e durante l’autunno nelle piscine coperte, verrà installata una pedana automatizzata che permette alle persone con ogni tipo di disabilità, di immergersi in vasca. "È un gesto di civiltà – afferma l’assessore – perchè le piscine milanesi siano davvero di tutti".

L’operazione, aggiunge Bisconti, "costerà circa 85mila euro, che verranno in parte dall’associazione, in parte da fondazione Cariplo e dal Comune". Inoltre Milanosport si occuperà di formare il personale, perchè sia preparato ad accompagnare le persone con disabilità. (Ludovica Scaletti).

Fonte: Superabile.it

09/07/2012