FUNERALI ALLA DISABILITÀ: Pescara chiama Italia!
Associazioni in stato di mobilitazione contro la manovra finanziaria che uccide pensione d’invalidità, assegno di accompagnamento, assistenza domiciliare, trasporto ecc. creando anche problemi occupazionali a tutti gli operatori del settore (assistenti, fisioterapisti, fornitori di ausili e servizi ecc.)
CONVOCAZIONE STAMPA
Mercoledì 31 agosto 2011 (ore 10:30)
Piazzale antistante alla Sede della Prefettura di Pescara
Piazza Italia, 30 – Pescara (PE)
Parte da Pescara il TAM TAM che chiamerà l’Italia della disabilità e tutto il suo “indotto” (assistenti, fisioterapisti, fornitori di ausili e servizi ecc.) a manifestare contro i fitti tagli al sociale previsti dalla manovra finanziaria.
PROGRAMMA:
or ore 09:30 – Sit-in davanti alla Prefettura di Pescara.
Or ore 10:30 – Celebrazione del funerale ai portatori di handicap. Le associazioni che tutelano la disabilità e la popolazione che vorrà intervenire seguiranno un carro mortuario e intoneranno una marcia funebre dalla Chiesa di S. Andrea fino alla sede dell’Ufficio Territoriale del Governo.
Or ore 11:00 – Incontro ufficiale dei rappresentanti delle associazioni con il Prefetto di Pescara dott. Vincenzo D’Antuono, al quale saranno invitati anche i parlamentari e amministratori della Regione Abruzzo per comprendere la loro posizione e le azioni che intendono prendere di fronte alle scelte del Governo italiano che penalizzano le fasce deboli della popolazione: disabili, anziani, bambini ecc.
CONTATTI:
Claudio Ferrante – Presidente Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo
TELEFONO 335 309534
E-MAIL carrozzinedeterminate@hotmail.it
_________________
Camillo Gelsumini, Presidente UILDM (CH-PE)
Telefono: 327 4034595 E-mail: enschool@hotmail.com