Disabili gravi, Assotutela: Nomenclatore su ausili va aggiornato – 01/07/2013

Partite le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di: “Parole nel buio, uno sguardo attraverso gli occhi della mente”, l’evento che propone l’esperienza sensoriale di un reading letterario durante il quale il pubblico, bendato, potrà sperimentare un approccio alternativo al testo, per stimolare una riflessione sulla condizione del non vedente.

L’evento si terrà sabato 8 giugno alle ore 19.30 nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni ed è organizzato dell’Associazione di Promozione Sociale “E20 Sociali – laboratori sensoriali” di Sulmona , con il patrocinio del Comune di Montesilvano, realizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Disabilità guidato da Enea D’Alonzo, del consigliere Fabio Vaccaro, dell’ Ufficio Disabili, della Nuova Scuola Comunale di Musica del Comune e con il contributo dell’Associazione culturale “Backstage ONLUS” di Avezzano. La partecipazione all’esperienza sensoriale  è aperta a tutti ed è gratuita ma per motivi organizzativi è preferibile la prenotazione –  sono già pervenute moltissime richieste –  ed è raccomandata la puntualità. Per iscriversi rivolgersi all’ufficio Disabili del Comune di Montesilvano: telefono 085 448136; fax 085 4481374; email: info@ufficiodisabili. In caso di richiesta avanzata via email o a mezzo fax è necessario indicare un recapito telefonico per essere ricontattati.

Tutti i particolari dell’evento, che quest’anno ha elementi di novità, verranno illustrati in una successiva conferenza stampa nella sala del Comune di Montesilvano