Domenica 12 agosto, ore 11.00, presso lo stabilimento Verdemare, avrà luogo la presentazione del libro "Con gli occhi di un burattino di legno" con Antonio Guidi, neuropsichiatra già Ministro della Solidarietà Sociale. Saranno presenti il Sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia e l’Assessore alle Politiche Sociali Anthony Aliano. Modera l’incontro il giornalista RAI Nino Germano.
Fonte: Ufficio Stampa
10/08/2012
Antonio Guidi (Roma, 13 giugno 1945) è un politico italiano.
Laureato in medicina e chirurgia presso l’università La Sapienza di Roma, si è specializzato in neurologia ed in neuropsichiatria infantile ed ha insegnato per tre anni tali materie nel celebre ateneo romano. Membro del Partito Socialista Italiano (di cui ha fatto parte dell’assemblea e della direzione Nazionale), dal 1989 al 1993 è stato responsabile CGIL del Dipartimento Handicap.
Dal 1990 al 1992 ha ricoperto le cariche di Segretario Nazionale e di Presidente del Consiglio Nazionale dell’ARCI. Esponente di Forza Italia nella Seconda Repubblica, è stato Ministro della Famiglia e solidarietà sociale nel primo Governo Berlusconi e sottosegretario alla Salute nel secondo. Inoltre dal 1994 al 2001 è stato deputato tra le file di FI, venendo eletto nella circoscrizione Puglia.
Afflitto da tetraparesi spastica, attuale presidente dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale.