La provincia ottiene dalla Regione il co-finanziamento per il servizio. L’assessore provinciale Vittori: "Un servizio strategico per consentire di esercitare il diritto al lavoro anche a coloro che sono in maggiore difficoltà"
FERMO – Risposta positiva dalla regione Marche alla provincia di Fermo: accolta la richiesta di co-finanziamento per il servizio "Integrazione lavorativa disabili" (Sil). La regione assicura quindi una dotazione di 50 mila euro del Fondo sociale europeo, che andranno ad incrementare le risorse già destinate al servizio. ""Ritengo importanti e significativi i risultati raggiunti fino a questo momento grazie all’attivazione del progetto in questione – ha rimarcato in una nota l’Assessore regionale Marco Luchetti – e penso sia fondamentale non interrompere il percorso intrapreso. Pertanto vi comunico la disponibilità della Regione Marche a garantire un’ulteriore dotazione di risorse di 50.000 euro del Fondo Sociale Europeo".
Per l’assessore provinciale Rosanna Vittori, "è la risposta gradita che consentirà la prosecuzione di un servizio di eccellenza di cui si è dotato il nostro Centro per l’Impiego, unico nelle Marche: un servizio strategico per consentire di esercitare il diritto al lavoro anche a coloro che sono in maggiore difficoltà. La grave crisi che c’è nel mondo del lavoro, e della quale ci occupiamo quotidianamente, non giustifica il lasciare indietro chi è in condizioni svantaggiate e di questi il nostro Centro per l’impiego si occupa da tempo e con grande concretezza".
Fonte: Superabile.it
12/02/2014