Le risorse per le politiche sociali vanno trovate subito

Le risorse per le politiche sociali vanno trovate subito

| 0

Fino al 31 agosto sarà possibile inviare i progetti per partecipare alla selezione per l’iniziativa promossa da Mediafriends. La nona edizione sarà dedicata ai bambini con disabilità in Italia e nel Mondo

ROMA – Saranno i bambini con disabilità in Italia e nel Mondo i protagonisti dei progetti della La Fabbrica del Sorriso 2012 promossa da Mediafriends. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è rivolta a tutte le associazioni Onlus che intendono partecipare alla selezione. I progetti dovranno essere inviati entro il 31 agosto 2011  esclusivamente utilizzando la scheda progetto predisposta da Mediafriends tramite e-mail all’indirizzo: francesca.gorgerino@mediaset.it. Sarà possibile allegare ulteriore documentazione, che aiuti a comprendere meglio il contesto dell’intervento (ad esempio: immagini, tabelle, relazioni, ecc…). Tale materiale, preferibilmente in formato digitale, potrà essere allegato all’e-mail insieme con la scheda progetto. Se invece si desidera inviare la scheda e ulteriore documentazione in versione cartacea si può utilizzare l’indirizzo Mediafriends Onlus – c.a. Francesca Gorgerino Viale Europa 48, 20093 Cologno Monzese (MI).

Criteri di selezione e tema 2012 sono scaricabili dal sito internet del progetto. I budget dovranno essere modulari (in tranches progressive di almeno euro 50.000 cad.), fino ad un massimo di euro 500.000, per singolo progetto presentato. Le spese amministrative, per essere accettate, non dovranno superare il 5% del totale del finanziamento richiesto a Mediafriends. Le Associazioni beneficiarie dei fondi saranno divise in 2 gruppi: il primo sarà composto da 4 progetti del valore di euro 500.000 ciascuno. Tutti i progetti di questo gruppo saranno destinati all’Italia. Il secondo sarà composto da un numero variabile di progetti. I progetti di questo gruppo saranno destinati sia all’Italia che all’estero. Il valore dei singoli progetti dipenderà dal totale dei fondi raccolti.

Fonte: SuperAbile.it

23/08/2011