Marche. Stanziati 1,4 milioni per l’abbattimento delle barriere

Marche. Stanziati 1,4 milioni per l’abbattimento delle barriere

| 0

Una giornata per promuovere e far conoscere il metodo Aba/Vb. L’appuntamento, promosso dall’associazione "I figli delle fate", è rivolto ad insegnanti, operatori, genitori e familiari ed è in programma domenica 31 luglio presso il centro polivalente "Nicoletta Campanella" di Corviale

ROMA – Conoscere e promuovere il metodo Aba/Vb – Applied Behaviour Analysis/Verbal Behaviour per offrire a insegnanti, genitori, operatori e familiari gli strumenti informativi giusti per non cadere in raggiri e saperne di più su trattamenti e terapie rivolte all’autismo: una giornata sull’uso dei principi scientifici dell’analisi comportamentale applicata per la modifica di comportamenti socialmente significativi all’insegna del comportamento verbale. Promossa per domenica 31 luglio (dalle 10 alle 17.30) dall’associazione "I figli delle fate", l’appuntamento è presso il centro polivalente "Nicoletta Campanella" di Corviale a Roma (via Marino Mazzacurati, 74/76). Madrina dell’evento, la concorrente del Grande Fratello Daniela Martani.

"Data la novità – ha spiegato una delle promotrici dell’evento, Elisabetta Pacciotti – molti genitori di figli con autismo hanno chiesto una giornata di approfondimento per capire in cosa realmente consiste questo metodo: si vogliono evitare truffe e raggiri, ma anche saperne di più". Dalla storia del metodo ai primi approcci di comunicazione aumentativa, la giornata ha come relatore il dottor Dario Rizzo, già amico dell’associazione. Informazione, dunque, ma anche formazione. Per iscriversi e partecipare, basta mandare una email di conferma all’indirizzo alex.emanu@hotmail.it entro e non oltre il 25 luglio 2011. I posti disponibili sono cinquanta. L’opzione pranzo incluso ha un costo di 10 euro, ma va comunicato allo stesso indirizzo. (eb)

Fonte: superabile.it

26/07/2011