Montesilvano: Tarsu, esenzione per disabili. Domanda entro 20 gennaio, termine perentorio

Montesilvano: Tarsu, esenzione per disabili. Domanda entro 20 gennaio, termine perentorio

| 0

La versione per sistemi Windows PC del gioco calcistico per eccellenza: FIFA 13 di EA Sports, è stato insignito del titolo Mainstream dal sito Ablegamers che raccoglie le opinioni di giocatori disabili che danno il loro giudizio ai giochi in base alla loro accessibilità.

Così, per l’anno 2012, FIFA 13 ha ricevuto il primo premio seguito da BLOPS 2 e Dishonored. I parametri di cui si tiene conto in questa particolare classifica, sono la possibilità di giocare il gioco solamente attraverso l’uso del mouse, la personalizzazione dei colori dei menu, la grandezza dei caratteri ed altre features pensate per rendere giocabile il titolo anche a giocatori disabili. Ovviamente, in questo senso, le versioni per PC sono le uniche prese in considerazione perché i mezzi di input al gioco sono più versatili e personalizzabili rispetto alle console.

Un bel risultato per EA Sports e per l’intera società Electronic Arts che si dimostra vicina alle migliaia di giocatori disabili sparsi per il mondo. Nota di merito va, sicuramente, anche al secondo ed al terzo classificato.

Fonte: Disablog.it

08/01/2013