E’ stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei contributi quale sostegno per il pagamento dei canoni di locazione corrisposti nell’anno 2013. Tra i requisiti necessari, per la presentazione della domanda è richiesta la titolarità per l’anno 2013 di un contratto di locazione per alloggio sito in Montesilvano, stipulato per abitazione principale e non avente natura transitoria, debitamente registrato o depositato per la regolarizzazione della registrazione entro i termini di scadenza del presente avviso. Per intervenuta separazione legale, la domanda potrà essere presentata dal coniuge con diritto all’abitazione coniugale.
Le domande dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso, compilate unicamente sul modulo appositamente predisposto dal Comune e in distribuzione presso l’U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Montesilvano, nonché presso l’Azienda Speciale per i Servizi Sociali, durante i rispettivi orari di apertura al pubblico.
Le istanze, debitamente firmate, devono essere presentate direttamente al protocollo del Comune. La completezza delle domande verrà verificata dall’Azienda Speciale per i Servizi Sociali.
L’elenco dei beneficiari è approvato con atto del Dirigente del Settore Amministrativo e sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi.
L’entità del contributo è determinata in rapporto all’incidenza del canone annuo pagato nel 2013, quale risulta dal contratto di locazione e/o dalla ricevuta di pagamento dell’imposta di registro, sul reddito complessivo del nucleo come individuato ai sensi dell’avviso.
Fonte: Comune di Montesilvano