Pensione e permessi secondo la legge 104: per la Fish un traguardo a rischio

Pensione e permessi secondo la legge 104: per la Fish un traguardo a rischio

| 0

Un progetto sull’accessibilità dei sedili dei veicoli è stato il vincitore del Premio Speciale Fondazione ONCE consegnato in occasione del XXVI Concorso per giovani scienziati. Il riconoscimento, del valore di 3mila euro, è stato consegnato agli autori del "Helper-Seat".

Un progetto sull’accessibilità dei sedili dei veicoli è stato il vincitore del Premio Speciale Fondazione ONCE consegnato in occasione del XXVI Concorso per giovani scienziati.
Il riconoscimento, del valore di 3mila euro, è stato consegnato agli autori del "Helper-Seat": Sergio García, Juan José Teba e Francisco Solano. Tutti e tre appartenenti all’Instituto de Educación Secundaria  Mediterraneo di Cartagena (Murcia). Per il loro lavoro di ricerca che si è concentrato sull’accesso ai sedili delle auto per le persone con mobilità ridotta.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella città di Mollina (Malaga). Dove si è tenuto il Congresso dei giovani scienziati. Una riunione che si è svolta dal 30 settembre al 4 ottobre con la partecipazione di una sessantina di studenti, autori delle quaranta opere finaliste del concorso.
Il premio attribuito dalla Fondazione ONCE ha l’obiettivo di premiare la ricerca che contribuisca a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. In settori quali l’accessibilità, l’integrazione scolastica e le tecnologie di assistenza.
Il concorso per giovani scienziati è un’iniziativa del Dipartimento delle Politiche Universitarie del Ministero dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport, in congiunto con l’Istituto per la gioventù (INJUVE). È stato presentato la prima volta nel 1988 con l’intento di risvegliare nei giovani di età compresa tra 15 e 21 anni l’interesse per la ricerca scientifica, attraverso la concessione di vari tipi di riconoscimenti per il lavoro svolto da loro durante gli studi di istruzione secondaria, scuola professionale o di una delle materie curriculari ufficiali.
Inoltre, questo evento è destinato anche a fare la selezione dei rappresentanti spagnoli al Concorso dei giovani ricercatori sponsorizzato dall’Unione Europea.

Fonte: Superabile.it

09/10/2013