SLA, svelato meccanismo chiave nello sviluppo

SLA, svelato meccanismo chiave nello sviluppo

| 0

Per i non residenti, rivolgersi ai propri comuni o all’ente d’ambito di riferimento.

E’ aperto lo sportello Sociale per la presentazione delle domande inerenti il Progetto INPS “Home Care Premium 2014” per l’assistenza domiciliare e Servizi Integrativi. I benefici fruibili sono: contributi economici per spese assistenziali, fino ad un valore massimo di € 1.200 mensili; servizi professionali domiciliari; servizi e strutture a carattere extra domiciliare; sollievo; trasferimento assistito, percorsi di integrazione scolastica. Possono accedere alle prestazioni, attraverso la presentazione di apposita domanda: dipendenti e pensionati pubblici utenti dell’Inps – gestione ex Inpdap; loro coniugi conviventi; loro familiari di primo grado. In favore dei soggetti richiedenti, in possesso dei requisiti richiesti, verrà effettuata una valutazione del caso  e sarà redatto un programma socio-assistenziale condiviso con il beneficiario e/o con il Responsabile del progetto. Per poter accedere ai benefici previsti dal progetto è necessario possedere i seguenti requisiti: essere residenti nell’ambito territoriale del Comune di Montesilvano; essere in possesso di un’attestazione ISEE socio-sanitario; 

Il progetto avrà la durata di nove mesi a decorrere dalla data del 1° marzo 2015. 

Per informazioni dettagliate sulle modalità di accesso ai contributi o per l’inoltro delle domande, gli interessati possono rivolgersi presso lo Sportello  Sociale della Cooperativa Solidalia ubicato in Via Montanelli – Palazzo Baldoni – Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano,  nei seguenti giorni ed orari: 

Lunedì ore 9.00 – 13.00

Martedì ore 9.00 – 13.00

Mercoledì ore 9.00 – 13.00

Giovedì ore 15.00 – 19.00

Venerdì ore 9.00 – 13.00

Le istanze vanno presentate entro le ore 12.00 del 27 Febbraio 2015 tramite il sito web istituzionale dell’INPS (chi è in possesso di PIN) oppure personalmente presso lo sportello sociale della Cooperativa Solidalia ubicato in via Montanelli – Palazzo Baldoni – c/o Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano.

Per informazioni telefonare al num. 085/4481311 oppure mandare una Email al seguente indirizzo: hcp120montesilvano@gmail.com.

Cooperativa Solidalia

09/02/2015