Sono cieco, scrivo su Facebook e non sono un truffatore!

Sono cieco, scrivo su Facebook e non sono un truffatore!

| 0

Quattro le tappe delle gare, dal 23 aprile fino al 26 giugno, nelle diverse discipline: si comincia con Arezzo (che il 24 sera ospita la cerimonia di apertura) per poi sbarcare in Sardegna a Villasimius, poi si gareggia a Lodi e conclusione con il nuoto a Viterbo

ROMA – Oltre 2000 atleti con disabilità intellettiva parteciperanno alla XXIX edizione dei Giochi nazionali estivi organizzati da Special Olympics Italia, che quest’anno saranno ospitati in quattro tappe in altrettante località: Arezzo, Villasimius, Lodi e Viterbo. Arezzo, dal 23 al 28 aprile farà da apripista: 500 atleti gareggeranno nelle discipline di bocce, equitazione e pallavolo negli impianti dell’Arezzo Fiere e Congressi e dell’Arezzo Equestrian Centre. Il 24 aprile, alle ore 21, la suggestiva Piazza Grande ospiterà la cerimonia d’apertura, dove accanto al protocollo olimpico si svolgerà anche l’esibizione di Annalisa Minetti, la cantante e sportiva da tempo grande fan del movimento Special Olympics.

Dal 18 al 23 maggio, invece, oltre 500 atleti Special Olympics sbarcheranno per la prima volta in Sardegna per dar prova delle loro abilità nelle gare di calcio, golf, pallacanestro e tennis. La provincia del Lodigiano, nei Comuni di Lodi, Nerviano e San Martino in Strada, dal 4 al 9 giugno, ospiterà gli oltre 600 atleti che gareggeranno nelle discipline di atletica, bowling e ginnastica. A chiudere questa bella sequenza il nuoto a Viterbo, dove 500 atleti saranno protagonisti indiscussi dal 21 al 26 giugno.

Fonte: Superabile.it

17/04/2013