Trobbe barriere per andare a scuola, Comune condannato a risarcire il disabile

Trobbe barriere per andare a scuola, Comune condannato a risarcire il disabile

| 0

Tutti a Scuola denuncia tagli e disattenzioni della politica nazionale e promuove una manifestazione nazionale per mercoledì 5 novembre alle 11 a piazza Montecitorio. "Perché per i disabili un altro mondo deve esistere"

NAPOLI – "Il governo cancella i disabili", una frase che colpisce, così come l’immagine che l’accompagna. Ancora una volta l’associazione napoletana Tutti a Scuola non usa mezzi termini per denunciare i tagli e le disattenzioni della politica nazionale nei confronti delle persone con disabilità. Il coordinamento di genitori di alunni disabili di Napoli, guidato da Toni Nocchetti, intende rivolgersi direttamente al governo Renzi, promuovendo una manifestazione nazionale per mercoledì 5 novembre alle 11 a piazza Montecitorio. "Perché per i disabili un altro mondo deve esistere" recita il manifesto, che l’associazione sta diffondendo già da qualche giorno.

"Il 5 novembre – spiega Nocchetti – saremo in piazza utilizzando uno slogan caro al presidente del Consiglio Renzi, che va cioè verso il cambiamento". "Ad ora le politiche sulla disabilità e più in generale le politiche sociali del governo in carica sono caratterizzate da una ‘singolare’ continuità con i governi precedenti di centro destra. Non era quello che si aspettavano gli italiani che lo avevano investito di un vasto consenso". "La ‘ridicola’ quota di finanziamento del fondo di non autosufficienza e quello delle politiche sociali sono due segnali inquietanti di un governo che, dietro l’aspetto giovanile, sembra attuare politiche che rimandano agli anni dei governi Berlusconi. Purtroppo i più deboli ne faranno le spese. Almeno fino alle prossime elezioni".

Fonte: Superabile.it

03/11/2014