Vaccini e autismo, bliz al ministero. E nelle case dei bimbi malati arriva il quiz della Procura

Vaccini e autismo, bliz al ministero. E nelle case dei bimbi malati arriva il quiz della Procura

| 0

L’associazione "Il trust in Italia" appoggia l’iniziativa lanciata dall’onorevole Ileana Argentin e invita alla firma. "Una sfida importante e un segno di civiltà. Provvedimento da approvare entro il 3 dicembre"

ROMA – L’associazione "Il trust in Italia" esprime in una nota un "sì convinto" alla petizione lanciata dall’onorevole Ileana Argentin e diretta al sostegno dell’approvazione del progetto di legge "Dopo di Noi", recentemente incardinato in Commissione Affari Sociali della Camera.

"Il testo della proposta normativa ‘Dopo di Noi’ prevede l’inserimento dell’uso del Trust quale strumento giuridico particolarmente adeguato, per le sue caratteristiche, alla tutela delle persone deboli – ricorda l’associazione -. Il proposito condiviso è che la petizione raggiunga quota 75 mila firme in appoggio all’obiettivo finale che sta nell’approvazione definitiva del provvedimento entro il 3 dicembre 2014, in occasione della giornata della disabilità". "Un doppio traguardo – concluda la nota – che rappresenta non solo una sfida importante ma anche un segno di grande civiltà. Per sottoscrivere la petizione basta andare sul sito www.change.org.it".