Contributi per famiglie con un componente affetto da patologia oncologica o in attesa o sottoposto a trapianto

Contributi per famiglie con un componente affetto da patologia oncologica o in attesa o sottoposto a trapianto

pubblicato in: IN RILIEVO, NOTIZIE | 0

La Regione Abruzzo ha previsto, ai sensi della   L.R. 10 dicembre 2019, n. 42, così come modificata dalla L.R. 5 giugno 2023, n. 24,  e delle relative “Modalità di attuazione” approvate con  D.G.R. n. 459 del 31 luglio 2023, un contributo, in favore delle famiglie che hanno all’interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da patologia oncologica o sia in attesa di trapianto o sia stato sottoposto a trapianto, per le spese per viaggi, vitto e alloggio, sostenute nell’anno 2022. Per famiglia è da intendersi anche quella unipersonale, cioè formata da un solo componente.

Il Servizio Tutela Sociale – Famiglia del Dipartimento Lavoro-Sociale emana l’allegato Avviso per la presentazione delle istanze di contributo relativamente alle spese per viaggi, vitto e alloggio sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 in relazione alla patologia o al trapianto ed effettivamente rimaste a carico.

Le istanze vanno inviate entro e non oltre le ore 23:59.59 del 24 ottobre 2023, direttamente ed esclusivamente tramite apposita piattaforma digitale Sportello Regione Abruzzo, alla sezione catalogo servizi e poi alla sezione sociale, previa compilazione del modulo di domanda on line.

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Data di scadenza:
24/10/2023
Fonte: regione.abruzzo.it
29/08/2023