Montesilvano: via alle domande per eliminare le barriere architettoniche

Montesilvano: via alle domande per eliminare le barriere architettoniche

pubblicato in: NEWS DA MONTESILVANO, NOTIZIE | 0

A Montesilvano il Comune eroga contributi per eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati. Manganiello (consigliere delegato alla disabilità): «Domande entro il 1° marzo».

Il consigliere delegato alle politiche per le disabilità, Giuseppe Manganiello informa tutti i cittadini che il Comune di Montesilvano, ai sensi della legge 13/89, eroga contributi per opere direttamente finalizzate al superamento e/o alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.

«Il contributo è concesso in misura pari alla spesa effettivamente sostenuta per costi fino a 2.582,28 euro e verrà aumentato del 25% per costi da 2.582,28 euro a 12.911,42 e di un ulteriore 5% per costi al di sopra di 12.911,42 euro», ha annunciato Giuseppe Manganiello, consigliere delegato alle politiche per le disabilità. «La domanda da compilare, su modulo prestampato (scaricabile sul sito del Comune di Montesilvano www.comune.montesilvano.pe.it) con marca da bollo da 16 euro, va presentata all’ufficio disabili. L’istanza deve essere inoltrata perentoriamente entro il 1° marzo di ogni anno, prima dell’inizio dei lavori e deve contenere: l’autocertificazione in carta libera dalla quale risultino l’ubicazione della propria abitazione, nonché le difficoltà di accesso; il certificato del medico curante in carta semplice attestante l’handicap del richiedente; il certificato d’invalidità; verbale assemblea di condominio (nei casi richiesti: esempio “ascensore”); due diversi preventivi di spesa (senza iva); fotocopia documento identità della persona disabile».

Fonte: Rete8.it

28/11/2020