Il Dirigente del Settore II – Servizi alla Persona del Comune di Montesilvano comunica l’apertura delle istanze per l’assegnazione del contributo previsto dalla L.R. 23 novembre 2012, n. 57, “Interventi regionali per la Vita Indipendente”, riferito all’annualità 2025.
Scadenze per la Presentazione delle Domande
Le richieste possono essere presentate:
- Entro e non oltre le ore 13.00 del 31 gennaio 2025 direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano, in Piazza Diaz n. 1.
- Tramite raccomandata A/R o PEC all’indirizzo: protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it.
In caso di utilizzo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), il certificato ISEE aggiornato dovrà essere consegnato entro l’11 febbraio 2025.
Destinatari degli Interventi
I contributi sono rivolti esclusivamente a persone che soddisfano i seguenti requisiti:
- Condizione di disabilità con necessità di sostegno intensivo (art. 3, comma 3, della L. 104/92);
- Età superiore ai 18 anni;
- ISEE socio-sanitario non superiore a € 20.000,00 (solo per persone con disabilità di età superiore ai 67 anni);
- Residenza nella Regione Abruzzo e, in particolare, nel Comune di Montesilvano.
Progetto Personalizzato
Per accedere al contributo, è necessario compilare e presentare un progetto personalizzato, utilizzando l’apposito modello regionale allegato all’avviso pubblico.
Importanti Restrizioni
Secondo l’art. 3 della L.R. 09 dicembre 2024, n. 24:
- Gli interventi per la Vita Indipendente non sono cumulabili con altri contributi pubblici erogati per le medesime finalità.
- Per le persone con più di 67 anni, il contributo è riservato solo a coloro che presentano un ISEE socio-sanitario non superiore a € 20.000,00.
Supporto e Informazioni
I dipendenti dell’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano sono disponibili per fornire ulteriori chiarimenti.
Fonte: comune.montesilvano.pe.it
13/01/2025