Avviso pubblico – Contributo spese di trasporto disabili

Avviso pubblico – Contributo spese di trasporto disabili

pubblicato in: NEWS DA MONTESILVANO, NOTIZIE | 0

Il Comune di Montesilvano rende noto che saranno concessi contributi a sostegno delle spese di trasporto di disabili frequentanti strutture riabilitative, relativamente al semestre luglio/dicembre 2020.
Presentazione domande entro il 19 febbraio 2021.

Avviso Pubblico
per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto dei soggetti disabili frequentanti strutture riabilitative: – semestre luglio-dicembre 2020.
L’art. 18 del Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento del servizio di trasporto sociale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 123 del 29/12/2015 prevede un rimborso spese di viaggio per soggetti portatori di handicap grave (Legge 104/’92) che effettuino cure riabilitative presso centri terapeutici specializzati, oggettivamente impossibilitati all’utilizzo di altre modalità di trasporto.
Il contributo viene erogato solo ed esclusivamente in caso di oggettiva e documentata impossibilità da parte dell’utente ad usufruire di altre modalità di trasporto e limitatamente alla disponibilità finanziaria dell’Ente.
In caso di richieste superiori alla disponibilità economica, tutti i soggetti in possesso dei requisiti saranno collocati in graduatoria secondo l’ordine crescente del valore I.S.E.E. e si provvederà all’erogazione del contributo a partire dal primo in graduatoria fino ad esaurimento della somma a disposizione.
I soggetti che intendano beneficiare del contributo in oggetto devono inoltrare domanda al Comune di Montesilvano, corredata dalla seguente documentazione:
a) motivata dichiarazione da parte del richiedente che attesti, sotto la propria
responsabilità, l’impossibilità di fruizione del servizio erogato dai centri di riabilitazione;
b) certificazione attestante la sussistenza dell’handicap grave ai sensi della L. 104/92;
c) certificazione rilasciata dal centro di riabilitazione attestante il numero di sedute effettuate dal 01/07/2020 al 31/12/2020;
d) attestazione ISEE del nucleo familiare;
e) carta d’identità.
In caso di documentazione incompleta, non integrata su richiesta dell’Ufficio preposto, l’istanza sarà ritenuta non ammissibile.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato perentoriamente per il giorno 19/02/2021;
La domanda per l’ammissione al contributo dovrà essere compilata sul modello allegato al presente avviso, scaricabile sul sito del Comune di Montesilvano.
Per maggiori informazioni rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Disabili del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 tel. 0854481364/ 0854481258.
Responsabile del Procedimento: Sig. Claudio Ferrante.
Montesilvano,02.02.2021
IL DIRIGENTE DEL SETTORE AMM.VO
f.to dr. Alfonso MELCHIORRE