Avviso pubblico per la selezione di progetti individuali per “percorsi di autonomia per persone con disabilità” PNRR M5C2 investimento 1.2

Si pubblicano l’avviso pubblico e la domanda predisposti dall’ASD n. 17 Montagna Pescarese, con cui il Comune di Montesilvano è in partenariato, relativi al sub investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”.

Il finanziamento ha lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa.

Possono partecipare al percorso personalizzato per l’abitare in autonomia e per l’inclusione sociale e lavorativa tutte le persone con certificazione Legge 104/92 ovvero in condizione certificata di disabilità media e grave o in condizione di non autosufficienza, residenti in uno dei Comuni degli Ambiti distrettuali sociali n. 17, n. 18 e n. 19.

I partecipanti vengono individuati dietro domanda di accesso (secondo il modulo allegato) a seguito di una valutazione multidimensionale nella fase di avvio del percorso di autonomia e della presa in carico da parte della Unità di valutazione multidisciplinare.

Tutti i soggetti interessati, anche attraverso i loro familiari, i Servizi sociali comunali, il Distretto sanitario o i Medici di medicina generale, possono presentare domanda di adesione entro il 20 dicembre 2022, compilando il modello di domanda allegato al presente avviso

Avviso-pubblico-PNRR-1.2

Avviso-PNRR-1.2-Domanda-di-ammissione