Contributi a sostegno delle spese di trasporto delle persone con disabilità frequentanti strutture riabilitative nel primo semestre 2024

Contributi a sostegno delle spese di trasporto delle persone con disabilità frequentanti strutture riabilitative nel primo semestre 2024

pubblicato in: NEWS DA MONTESILVANO, NOTIZIE | 0

Il Comune di Montesilvano informa i cittadini che, in conformità con l’articolo 18 del Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento del servizio di trasporto sociale, è disponibile un contributo a sostegno delle spese di trasporto per le persone con disabilità che necessitano di sostegno intensivo (ai sensi della L. 104/92). Questo contributo è destinato a coloro che frequentano strutture riabilitative situate nel Comune di Montesilvano o nei Comuni limitrofi.

 

Condizioni per l’Erogazione del Contributo

Il contributo sarà erogato esclusivamente nei casi in cui l’utente non possa usufruire di altre modalità di trasporto, situazione che deve essere oggettivamente documentata. Inoltre, l’erogazione del contributo è subordinata alla disponibilità finanziaria dell’Ente.

Nel caso in cui le richieste superino la disponibilità economica, i beneficiari saranno selezionati in base a una graduatoria, redatta secondo l’ordine crescente del valore ISEE. I contributi saranno assegnati fino all’esaurimento delle risorse disponibili, partendo dal primo in graduatoria.

 

Modalità di Richiesta del Contributo

I cittadini interessati a beneficiare del contributo per il primo semestre del 2024 devono presentare domanda al Comune di Montesilvano entro e non oltre il 26 agosto 2024. La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  1. Dichiarazione Motivata: Una dichiarazione, sotto la propria responsabilità, che attesti l’impossibilità di fruire del servizio erogato dai centri di riabilitazione o dal Comune.
  2. Certificazione di Disabilità: Certificazione attestante la condizione di disabilità con necessità di sostegno intensivo ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92.
  3. Certificazione del Centro di Riabilitazione: Un documento rilasciato dal centro di riabilitazione che attesti il numero di sedute effettuate dal 1 gennaio 2024 al 30 giugno 2024.
  4. Attestazione ISEE: Attestazione ISEE ordinario per l’anno 2024.
  5. Carta d’Identità: Copia della carta d’identità.

 

Informazioni Aggiuntive

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare il Servizio Integrazione Socio-sanitaria e disabilità.

Il Comune di Montesilvano resta a disposizione per ogni chiarimento e supporto necessario nella compilazione della domanda.

Fonte: Ufficio Stampa

06/08/2024

File allegati