Disabili, parte  il rinnovo delle tessere per i bus gratis

Disabili, parte il rinnovo delle tessere per i bus gratis

MONTESILVANO. Da domani le persone con disabilità residenti a Montesilvano potranno rinnovare la tessera di libera circolazione.
La tessera consentirà loro di poter viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus regionali e sui treni interregionali in seconda classe. Nel 2020 e nel 2021, a causa dell’emergenza sanitaria, le tessere sono state prorogate dalla Regione Abruzzo, senza necessità di rinnovo. Non essendo stato emesso nessun ulteriore documento di proroga, le tessere, a oggi, scadranno il 31 marzo.
«Questo è un importante strumento che garantisce a tutte le persone aventi diritto di tutelare il diritto alla mobilità», commenta il consigliere delegato alle Politiche per l’Accessibilità Giuseppe Manganiello. «I cittadini di Montesilvano che dovranno rinnovare le tessere sono circa 1.300. Proprio per garantire una migliore organizzazione del servizio e per evitare assembramenti, l’ufficio Disabili rinnoverà le tessere al di fuori del normale orario d’ufficio. Le tessere di libera circolazione saranno rilasciate in tempo reale». E’ a disposizione, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18; il sabato dalle 9 alle 12.

Fonte: il centro.it

08/03/2022