Domenica “mare e montagna” senza barriere

pubblicato in: NEWS DA MONTESILVANO, NOTIZIE | 0

Da una idea dell’ A.S.D. Majella Sporting Team e le Carrozzine Determinate nasce una “Iniziativa per diffondere messaggi di civiltà e rispetto verso le persone disabili”.

L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa dell’A.S.D. Majella Sporting Team per l’accessibilità della montagna alle persone con disabilità, il progetto è stato realizzato insieme a all’associazione Carrozzine Determinate. Con il patrocinio del Comune di Montesilvano che ha subito accolto la bella iniziativa, domenica 16 luglio, la spiaggia “Mare senza barriere” incontrerà “Montagne senza barriere”, nella sua terza tappa, con lo scopo di rendere possibile la fruizione dei tanti benefici che la montagna, come il mare, sono in grado di regalare superando l’ostacolo della disabilità.

Il ritrovo è previsto alle ore 9,30 alla spiaggia Mare senza Barriere in prossimità di via Dante, l’evento è aperto a tutti. Sul tratto di spiaggia accessibile saranno sistemati dei gazebo e montate 5 “joëlette”, speciali carrozzelle da fuori-strada a ruota unica che consentiranno alle persone a mobilità ridotta, adulti o bambini, anche se totalmente dipendenti, di praticare escursioni, con l’aiuto di due o più accompagnatori, anche su sentieri molto stretti, inaccessibili per le classiche carrozzine. L’escursione procederà dalla spiaggia fino alla foce del fiume Saline e il tragitto sarà ripercorso più volte per dare a tutti la possibilità di vivere l’esperienza.

Fonte: ilmontesilvano.it

14/07/2023