Grande successo per la “Festa senza barriere” nella spiaggia accessibile di Montesilvano

pubblicato in: NEWS DA MONTESILVANO, NOTIZIE | 0

L’iniziativa si è tenuta giovedì 10 agosto nella spiaggia pubblica dedicata alle persone disabili ed è stata organizzata dal Comune e dall’associazione “Carrozzine Determinate”

Grande successo anche per la seconda edizione di “Festa senza barriere”, un momento di condivisione tra i ragazzi, turisti e residenti, che frequentano la spiaggia accessibile di Montesilvano. L’iniziativa si è tenuta giovedì 10 agosto ed è patrocinata dal Comune di Montesilvano e organizzata dall’associazione “Carrozzine Determinate”, con la partecipazione di numerose famiglie che hanno trascorso una mattinata in compagnia, socializzando anche con i ragazzi stranieri che in questi giorni frequentano la spiaggia comunale. La colazione è stata offerta da “La Cremeria” di Montesilvano. Il sindaco Ottavio De Martinis ha dichiarato:

“Oggi è stata una mattinata bellissima, di grande condivisione , trascorsa con rispetto e con grande empatia tra le famiglie e gli operatori della spiaggia. “Festa senza barriere”, organizzata grazie anche al contributo dell’associazione Carrozzine Determinate e con la colazione offerta generosamente da un’azienda locale molto apprezzata, ogni anno ci regala momenti di grandi emozioni, in cui afferriamo la grandezza e le cose importanti della vita attraverso le persone con disabilità che, con coraggio, affrontano gli ostacoli quotidiani. Condividere le loro esperienze è sempre un momento che arricchisce ognuno di noi e per questo sono grato a chi ha voluto questo evento, per il secondo anno consecutivo, e a chi ogni giorno con cura lavora assiduamente nel mondo della disabilità”.

Il consigliere delegato alla disabilità Giuseppe Manganiello:

“Spiaggia senza barriere è motivo d’orgoglio per Montesilvano e per l’intera amministrazione comunale visto che, anche grazie a questo spazio, la città ogni anno attira turisti italiani e stranieri. A Montesilvano con la spiaggia accessibile abbiamo consentito a tante persone di migliorare in estate la qualità della loro vita”. Un ringraziamento a Claudio Ferrante e a chi con questo gesto di generosità mette in risalto i legami costruiti sul territorio. Grazie allo staff dell’Azienda Speciale che ogni giorno lavora nel tratto di arenile, per garantire benessere alle persone con disabilità”.

Claudio Ferrante, presidente dell’associazione Carrozzine Determinate:

“Voglio ringraziare e congratularmi ancora una volta con la Cremeria di Montesilvano che metterà a disposizione, direttamente in spiaggia, una ricchissima colazione a dimostrazione dell’empatia e della sensibilità che ha dimostrato concretamente anche in altre circostanze. Un ringraziamento, infine, a coloro che quotidianamente si occupano della spiaggia”. La titolare Bucciarelli de “La Cremeria”:

“Per me è stato un onore offrire la colazione a questi ragazzi “speciali”, ma d’altronde non sono io che offro, ma sono loro che con i loro sorrisi e la loro forza insieme alle loro famiglie mi insegnano la vita. Ringrazio il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, Giuseppe Manganiello e il presidente Claudio Ferrante che mi hanno permesso di poter partecipare a questo bellissimo evento”.

Fonte: ilpescara.it

12/08/2023