Ai sensi della L.R. 23 novembre 2012 n. 57 recante “Interventi Regionali per la Vita Indipendente”, così come modificata con la L.R. n. 1 del 14 gennaio 2020, la Regione Abruzzo riconosce e garantisce alle persone disabili residenti nel territorio regionale in possesso del certificato di handicap con connotazione di gravità (art. 3, comma 3, della L. 104/92) il diritto alla vita indipendente, attraverso il finanziamento di progetti annuali di assistenza personale autogestita.
Per utilizzare questa tipologia di assistenza, è necessario avere un ISEE socio-sanitario non superiore ad euro 20.000,00 ed un’età superiore ai 18 anni.
Per formulare l’istanza, occorre predisporre un progetto personalizzato secondo l’apposito modello allegato al presente avviso e presentarlo direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano, piazza Diaz n. 1, 65015, entro e non oltre il 31 gennaio 2024, oppure tramite raccomandata A/R o a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it
I dipendenti dell’Ufficio Disabili saranno a disposizione dei cittadini fornendo assistenza nella compilazione dei progetti personalizzati previo appuntamento, chiamando il numero 0854481482