Montesilvano: “Mare senza barriere” con la spiaggia accessibile

A Montesilvano, di fronte al Parco Le Vele (in via Petrarca) è stata inaugurata la nuova spiaggia accessibile, la prima in Abruzzo e tra le pochissime in Italia realizzata con confort, servizi e parcheggi per le persone diversamente abili.

Al vernissage di “Mare senza barriere” hanno partecipato tra gli altri l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Pietro Quaresimale, il sindaco Ottavio De Martinis e il responsabile dell’ufficio disabili, Claudio Ferrante.

Per Claudio Ferrante “si realizza un sogno frutto di un percorso culturale di abbattimento delle barriere architettoniche. Con l’inaugurazione di questa spiaggia abbiamo annullato il grado di disabilità. Una conquista che inorgoglisce non solo la città di Montesilvano ma l’intera regione”.

Fonte: Rete8.it

14/07/2021