Ombrelloni gratis ai disabili: ecco dove

MONTESILVANO. Sono quindici, finora gli stabilimenti balneari di Montesilvano che hanno aderito al progetto “Mare per Tutti”, l’iniziativa che consentirà ai disabili di poter contare su ombrelloni gratuiti. Dopo la sperimentazione dello scorso anno, l’amministrazione comunale e l’ufficio Disabili hanno deciso di replicare il progetto il cui unico requisito richiesto, ai fruitori, è il certificato di invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento o certificazione 104. Per usufruire del servizio si può contattare telefonicamente lo stabilimento disponibile o recarsi sul posto e compilare l’autocertificazione da cui risultino, tra l’altro, generalità, residenza e numero di telefono. La persona con disabilità potrà usufruire dell’ombrellone per un massimo di sette giorni, eventualmente prorogabili in mancanza di ulteriori richieste pervenute alla struttura.

Per la concessione della proroga è necessario che il disabile formuli richiesta il penultimo giorno di permanenza.

Per chiarimenti o adesioni si può scrivere all’indirizzo ufficiodisabili@comune.montesilvano.pe.it o chiamare i numeri 085.4481258-364, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Gli stabilimenti aderenti sono: Hotel Sole, Hotel Nel Pineto, Trocadero, Conchiglia Azzurra, La Saturnia, La Racchetta, Copacabana, La Bussola, La Rosa dei Venti, Bagni Giulietta, La Riviera, Pallino Beach, Onda Verde, Bagni Luca, Gente di Mare.

Fonte: Ilcentro.it

10/07/2021