Il primo Febbraio 2022 il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani hanno rinnovato il Protocollo nazionale per la promozione psicologica del benessere dei cittadini e delle cittadine.
L’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, fin dal suo insediamento ha recepito l’importanza di tale documento, adoperandosi a interloquire attivamente con ANCI Abruzzo al fine di dare impulso, attuazione e conoscenza ai Comuni abruzzesi condividendone i contenuti e la loro utilità per i cittadini della Regione Abruzzo.
Il Protocollo in oggetto, scaricabile a fondo pagina dalla sezione ALLEGATI, è stato sottoscritto il 24 Agosto dal Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, il prof. Enrico Perilli e dal Presidente Anci Abruzzo, il dott. Gianguido D’Alberto che si ringrazia per la solerzia e la disponibilità con la quale ha colto attivamente il nostro invito.
La commissione sanità, presieduta dalla vicepresidente, dr.ssa Maria Rosita Cecilia, si adopererà per definire e attuare le modalità di diffusione agli ECAD, affinché rappresenti operativamente il primo e fondamentale passo per l’inserimento degli Psicologi nell’organico dei Comuni Abruzzesi.
ALLEGATI: Protocollo nazionale per la promozione psicologica del benessere dei cittadini e delle cittadine ANCI-CNOP
Fonte: ordinepsicologiabruzzo.it
09/09/2022