Lo ha fatto sapere l’amministrazione per il servizio che sarà attivo dal 29 ottobre al 3 novembre.
Anche quest’anno il Comune di Montesilvano mette a disposizione dei cittadini il servizio gratuito di trasporto al cimitero per anziani e disabili. Lo ha fatto sapere l’amministrazione comunale in occasione della ricorrenza di ognissanti e dei defunti. Il servizio sarà attivo dal 29 ottobre al 3 novembre ha spiegato il consigliere delegato alla disabilità Giuseppe Manganiello:
“Il servizio, garantito grazie al buon cuore dei volontari della Croce Rossa Italiana di Penne e dell’Associazione nazionale carabinieri di Montesilvano, verrà effettuato dal 29 ottobre al 3 novembre dalle ore 8.00 alle 17.00. Per l’occasione, il Comune ha messo a disposizione sei carrozzine. La polizia locale sarà presente per disciplinare il traffico, gli attraversamenti pedonali e le soste nelle aree direttamente interessate dall’affluenza straordinaria, a supporto della cittadinanza.” L’assessore Alessandro Pompei:
“Abbiamo predisposto tutte le misure volte a migliorare l’accoglienza nel nostro cimitero e garantire la sicurezza dei visitatori in vista della “Commemorazione dei defunti” che conoscerà il suo momento culmine nelle giornate dell’1 e del 2 novembre. In previsione all’alto numero di visitatori, oltre al servizio per anziani e disabili, ci sarà un servizio di sicurezza garantito dalla polizia locale, per permettere a tutti una visita ai propri defunti in completa sicurezza e serenità”.