Vandalismo sulla spiaggia accessibile di Montesilvano, De Martinis: “Gesti deplorevoli”

Vandalismo sulla spiaggia accessibile di Montesilvano, De Martinis: “Gesti deplorevoli”

pubblicato in: NEWS DA MONTESILVANO, NOTIZIE | 0

Il raid è stato stigmatizzato anche dal ministro alla Disabilità Erika Stefani, che aveva apprezzato, lodando l’iniziativa di “Mare senza barriere” lo scorso 4 agosto

Vetri rotti, tende strappate, bottiglie e altri rifiuti, compresi abiti usati, gettati sulla passerella e dentro gli spazi riservati alle persone disabili: questo è lo scenario che si è presentato ieri, agli occhi degli operatori, sulla spiaggia accessibile di Montesilvano, inaugurata lo scorso luglio. Il raid è stato stigmatizzato anche dal ministro alla Disabilità Erika Stefani, che aveva apprezzato l’iniziativa di “Mare senza barriere” lo scorso 4 agosto. Il sindaco Ottavio De Martinis ha condannato gli atti vandalici:

“Gesto deplorevole compiuto da balordi – ha detto – Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale la dura condanna per un atto vandalico, che ha offeso profondamente, non solo le persone diversamente abili e le loro famiglie, ma tutta la città di Montesilvano. Ringrazio il ministro Stefani per le parole di vicinanza e per l’attenzione che ancora una volta, dopo la sua visita, ha voluto rivolgere alla nostra spiaggia, modello di turismo accessibile”.

E il consigliere delegato alla Disabilità, Giuseppe Manganiello, aggiunge: “La nostra cautela, a livello di sicurezza, sarà massima per evitare che si ripetano altri gesti del genere. Mai avremmo pensato, che un atto del genere potesse accadere in un tratto di spiaggia dedicato alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Abbiamo provveduto in breve tempo a ripristinare ordine e sicurezza, in un luogo a noi caro sul quale abbiamo investito per ridare dignità a tante persone”.

Fonte: ilpesccara.it

30/08/2021